Una giovane 24enne è stata accoltellata alla vigilia di Capodanno, mentre faceva il biglietto per il treno a Roma.
Tentato omicidio nella notte di San Silvestro, a Roma, dove una giovane ragazza 24enne è stata accoltellata alle spalle. Attualmente la giovane si trova ricoverata in ospedale, ed è in condizioni critiche. Nel frattempo da parte degli inquirenti è scattata la caccia all’aggressore.
L’aggressione
La vittima è una 24enne di nazionalità israeliana. La giovane è stata colpita mentre si trovava alla stazione Termini di Roma. Il suo aggressore l’ha accoltellata mentre era di spalle, rivolta con il viso verso la biglietteria automatica per fare il biglietto per il treno.
Secondo quanto appreso, la giovane era giunta a Roma proprio per festeggiare la notte di Capodanno, e sarebbe dovuta ripartire verso il suo Paese proprio in questi giorni. Ma i suoi piani sono stati sconvolti dall’aggressore che l’ha ridotta in fin di vita. Adesso la 24enne si trova ricoverata in ospedale, dove dovrà rimanere ancora per un bel po’.
L’aggressione nei confronti della ragazza è avvenuta intorno alle 21:30. Le telecamere di sorveglianza presenti nella stazione Termini hanno ripreso l’intera scena. Gli inquirenti sono al lavoro per ritrovare il colpevole, basandosi proprio sui filmati di sicurezza.
Il video dell’aggressione
Nel video compaiono tantissime persone nella stazione. La giovane era sola al momento dell’aggressione. Ad un certo punto le si avvicina un uomo mentre lei è di spalle. L’aggressore era vestito completamente di nero, a piedi.
Nelle mani aveva una busta celeste, all’interno della quale stava cercando qualcosa. S muoveva lentamente nel corridoio. A quel punto l’aggressione ai danni della 24enne. Dalla busta ha estratto un coltello ed ha colpito la giovane con due colpi al petto. La ragazza è caduta, si è rialzata ed ha provato a fuggire.
Ma il tentativo è stato inutile. L’aggressore la raggiunge nuovamente, e la colpisce ancora. Dopo aver nascosto di nuovo il coltello nella busta, si è dato alla fuga. Gli inquirenti non escludono nessuna pista: dalla rapina al gesto antisemita.
La giovane è stata trasportata all’ospedale, al Policlinico Umberto I. Era la sera del 31 quando è giunta in ospedale, in codice rosso. Adesso ha ripreso conoscenza, e pare non sia in pericolo di vita. Agli inquirenti ha spiegato di non conoscere il suo aggressore.